Nel 2014 Google ha acquistato Nest, casa produttrice di accessori per la casa intelligente, e quest’anno ha annunciato una più stretta integrazione del marchio nella sua divisione hardware, incluso il rebranding di Google Home Hub in Google Nest Hub e l’annuncio del nuovo Nest Hub Max.

Tuttavia gli account Nest stanno migrando agli account Google e la società sta ritirando l’API Works with Nest, interrompendo di conseguenza l’integrazione IFTTT diretta con i prodotti Nest.

Prima di trasferire i dati Nest su un account Google, gli utenti dovranno rimuovere tutte le connessioni Works with Nest esistenti, che renderanno inutilizzabili tutte le routine IFTTT che coinvolgono i dispositivi Nest.

Nest manterrà comunque l’integrazione di Google Assistant, quindi le routine che includono azioni come la regolazione dei termostati Nest saranno ancora possibili. Secondo le FAQ di Nest sulla transizione, impedire a terzi di richiedere l’accesso diretto ai dispositivi Nest aiuta a mantenere i dati degli utenti più privati.

Non è previsto un termine entro il quale gli utenti Nest dovranno migrare agli account Google, ma le integrazioni Works with Nest continueranno a funzionare solo fino al 31 agosto, tuttavia Nest fa notare che alcuni partner potrebbero interrompere il supporto in anticipo.

Vai a: Google annuncia Google Nest Hub Max al Google I/O 2019 e sposta la linea Home sotto il brand Nest