Hangouts 4.0 è in arrivo sui dispositivi Android, dopo che era già stata rilasciata per iOS e si erano intravisti alcuni screenshot online; la nuova versione porta diverse novità, come l’upload di più foto ed una nuova grafica sempre in Material Design.

I colleghi di Phandroid sono riusciti a mettere le mani su Hangouts 4.0 per Android, e quello che più li ha colpiti – oltre alla grafica, che però è identica alla versione per iOS – è il nuovo supporto ad Android Wear; l’aggiornamento porta infatti un’app per i device indossabili in grado di selezionare gli account, navigare e leggere intere conversazioni, oltre alla possibilità di rispondere tramite messaggi vocali, emoji o risposte predefinite.

Sarà poi possibile inviare un messaggio tramite un comando vocale (“OK Google, send a Hangouts message to …”), che farà apparire due opzioni: una che ci da la possibilità di parlare per dettare il messaggio e una che ci permette di disegnare una emoji.

Hangouts 4.0 è ancora in fase di test interna, e per questo non è ancora possibile rendere disponibile un file APK; l’applicazione presenta ancora diversi bug, e per questo non è ancora nota una data di rilascio.

Via