A fine agosto, in leggero ritardo rispetto alla stagione delle vacanze estive, Google ha rilasciato un aggiornamento per Google Voli, l’interfaccia utilizzata per prenotare le proprie vacanze. In quell’occasione sono stati aggiunti nuovi strumenti per aiutare gli utenti a risparmiare, proponendo le migliori offerte in base ai parametri inseriti.

A pochi mesi di distanza il colosso di Mountain View ha deciso di aggiornare anche la versione desktop del servizio, anche se per il momento si tratta solo di una versione beta. Per visualizzare la nuova interfaccia sarà sufficiente visitare la pagina dedicataGoogle Voli e cliccare sul link situato nella parte destra, che vi invita a testare la nuova interfaccia.

Nella nuova interfaccia la schermata con i dettagli del volo mentre sullo sfondo è presente un’immagine a tema con uno sfondo leggermente grigio. Oltre a queste novità è possibile scorrere una lista di sole tre potenziali destinazioni con tariffe, orari dei voli e parole chiave, a differenza della versione precedente, che mostrava 25 scelte.

Niente di trascendentale dunque, ma l’aspetto della nuova interfaccia appare più moderno e soprattutto in linea con il design degli altri siti e applicazioni Google.