Sono molteplici i servizi offerti da Google, in grado di fornire agli utenti applicativi e piattaforme per tutti gli usi; spesso e volentieri, Google integra più servizi in uno, rendendo più facile e comodo per i propri utenti utilizzarli.

Ecco quindi che Google Voice sbarca anche su Gmail, e lo fa nella barra laterale: alcuni utenti (non italiani vista l’assenza del servizio), con un account G Suite Business hanno infatti visto apparire l’icona di Google Voice sul lato sinistro aprendo Gmail; cliccando sull’icona è possibile sfruttare il servizio telefonico di Google, permettendo di fare chiamate, visualizzare la cronologia delle telefonate, mentre la stessa icona avviserà nel caso di chiamate in arrivo.

Altro servizio offerto da Google è YouTube, la piattaforma dedicata ai video che nel 2017 ha cambiato aspetto sposando appieno il Material Design; fin’ora Google non aveva imposto agli utenti il cambiamento grafico, permettendo di scegliere invece di mantenere la vecchia interfaccia.

Da marzo, però, questi utenti riceveranno una notifica che li porterà a passare alla “nuova” interfaccia grafica di YouTube, senza possibilità di appello. Insomma, per Google 3 anni sono più che sufficienti per dire addio alla vecchia e cara interfaccia.