La macchina messa in moto da Google per supportare i Google Pixel è davvero mastodontica e non si limita alle campagne pubblicitarie ma anche a dettagli normalmente secondari come i consigli per sfruttare al meglio i propri smartphone. Anche se molti utenti Google sono dotati di un bagaglio tecnico non indifferente, Big G ha pensato a quanti potrebbero acquistare i Google Pixel senza conoscere bene Android, magari perché provengono da ecosistemi completamente diversi.

La sezione Tips&Tricks del sito Made by Google, in particolare quella dedicata agli smartphone, offre una serie di consigli utili suddivisi in sei macro categorie: Google Assistant, Camera, Google Foto, Google Duo, Google Play Music e Made by Google. Al momento tali informazioni sono disponibili solamente in lingua inglese ma siamo certi che non appena i Google Pixel saranno commercializzati in Italia avremo la possibilità di accedere alla stessa pagina.

La maggior parte delle funzioni non è esclusiva dei Google Pixel ma è parte dell’esperienza complessiva di Android per cui chiunque potrebbe dargli un’occhiata e scoprire qualcosa di nuovo. Ogni categoria è suddivisa in diverse schede, ognuna delle quali include una spiegazione dello scenario analizzato. Potete trovare i Tips&Tricks visitando questo indirizzo.