Google aveva annunciato che avrebbe supportato il lancio dei Google Pixel con una massiccia campagna pubblicitaria, una novità assoluta per Google che per i precedenti smartphone non aveva fatto follie. Dopo aver monopolizzato la prima pagina di USA Today il giorno successivo alla presentazione e aver fatto la stessa cosa la settimana scorsa con il The Times of India, oggi è stata la volta di Londra.

In occasione del lancio dei Google Pixel, avvenuto oggi negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Germania, Regno Unito e India, il colosso di Mountain View ha “invaso” anche la prima pagina del London Evening Standard, un quotidiano gratuito letto da milioni di londinesi.

Sul quotidiano londinese le pagine dedicate ai Google Pixel sono state ben quattro: oltre alla copertina infatti, anche la seconda pagina, la penultima e la quarta di copertina erano dedicate al debutto dei primi smartphone a marchio Google.

Si tratta dunque di una campagna massiccia, con una copertura superiore a qualsiasi altro gadget elettronico, migliore perfino di quelle di Apple in occasione del lancio dei nuovi iPhone. È un passo necessario visto che Google deve costruirsi rapidamente una fama come produttore di smartphone per recuperare il terreno nei confronti di Apple e Samsung, ma anche dei tanto produttori cinesi che operano sui mercati mondiali.