Google svela le chiavi di sicurezza Titan Security Key, in arrivo sul Google Store

Google svela le chiavi di sicurezza Titan Security Key, in arrivo sul Google Store
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/07\/Google-Titan-Security-Key.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/07\/Google-Titan-Security-Key-460x269.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/07\/Google-Titan-Security-Key-635x371.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/07\/Google-Titan-Security-Key.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/07\/Google-Titan-Security-Key.png"}, "title": "Google svela le chiavi di sicurezza Titan Security Key, in arrivo sul Google Store" }

Google annuncia le chiavi di sicurezza Titan Security Key per l’autenticazione a due fattori (2FA), che saranno disponibili “presto” per gli utenti consumer sul Google Store.

Un paio di giorni fa abbiamo letto le parole di un portavoce di Google, secondo le quali nessun dipendente è stato più protagonista di un tentativo di phishing da quando l’azienda ha introdotto chiavi di sicurezza fisiche. Tale chiave altro non è che la Titan Security Key in oggetto, che include un firmware sviluppato da Big G per verificarne l’integrità.

Abbiamo a lungo sostenuto l’uso delle chiavi di sicurezza come fattore di autenticazione migliore e resistente al phishing per gli utenti di alto valore, come gli amministratori delle piattaforme cloud” sostengono da Google, “per proteggersi dalle conseguenze dannose del furto di credenziali“. La Titan Key è disponibile in due versioni: una con NFC, Bluetooth e ricarica tramite USB Type-C dedicata ai dispositivi mobili, e una con porta USB standard per i computer.

La Titan Security Key può essere acquistata dai clienti Google Cloud e arriverà presto (“coming soon”) anche sul Google Store per tutti gli utenti customer. Non è ancora stato reso noto il prezzo. Sareste interessati al suo acquisto qualora si parlasse di cifre consone?

Fonte: 9to5google
Condividimi!