Piccola novità in cantiere per Google: si tratta di una rivisitazione del look della cronologia delle ricerche che appare quando andiamo a selezionare il widget di Google Search; come potete vedere nelle immagini sotto, infatti, il posizionamento dei termini ricercati di recente cambia, assumendo la forma di una serie di blocchi.

Blocchi concatenati, che mostrano anche più risultati sulla stessa riga: in questo modo viene ridotto lo spazio occupato dalla lista della cronologia, che prima si svolgeva solo in verticale. Sparisce anche la piccola freccia accanto alla singola ricerca, che permetteva di reinserire in modo automatico il termine ricercato all’interno della barra di ricerca (permettendo inoltre una modifica più rapida che con questo nuovo look non è più possibile).

Nel caso non abbiate mai notato questo piccolo cambiamento esiste un piccolo trucchetto per farlo apparire anche nel vostro dispositivo: vi basterà infatti selezionare la barra di ricerca e prima di scrivere alcun carattere digitare uno spazio; qui sotto trovate il prima e dopo, ma fateci sapere in un commento qual è il design migliore secondo voi.

google search