Ne avevamo parlato lo scorso anno, quando XDA ne aveva trovato tracce all’interno del Play Store e ora sembra che Google abbia iniziato i primi test. Stiamo parlando di Google Play Pass, al momento in fase di prova presso un ristretto gruppo di utenti negli USA.

Si tratta, secondo quanto affermano le schermate che vedete nella galleria sottostante, di un servizio in abbonamento, che dovrebbe costare 4,99 dollari al mese, anche se il prezzo potrebbe cambiare in occasione del lancio ufficiale.

Google Play Pass offre un catalogo di giochi e applicazioni prive di annunci pubblicitari, acquisti in-app e costi di acquisto. Dagli screenshot è visibile qualche titolo, ma al momento non è possibile avere una lista completa dei titoli inclusi. Sarà dunque interessante capire quali e quanti giochi e applicazioni sono accessibili con l’abbonamento e quale sarà il prezzo finale.

Ovviamente il nuovo servizio sarà utile per quegli utenti che acquistano regolarmente dal Play Store, mentre per gli acquirenti occasionali potrebbe essere controproducente.