Da un po’ si vocifera del possibile lancio da parte di Google di un rivale di servizi come Snapchat Discover e Instagram Stories e, in base alle ultime indiscrezioni, il rilascio potrebbe avvenire entro la fine di questo mese.

Stando a quanto emerso fino ad ora, la nuova feature di Google dovrebbe essere basata sulle Accelerated Mobile Pages (AMP) e consentire ai siti di mostrare video e altri contenuti direttamente nella pagina di ricerca.

In attesa del lancio di questa funzionalità, Google ha dato il via ad un test per rinominare le etichette AMP nei risultati di ricerca.

Al momento le notizie e le pagine AMP sono contraddistinte semplicemente da un’etichetta con la scritta “AMP” nei risultati di ricerca ma un utente navigando sul Web si è trovato di fronte ad un’inedita scritta “Instant” con testo blu.

A seguire le immagini dell’attuale grafica e di quella in fase di test, che presenta anche un’altra feature non ancora disponibile per tutti (ossia la visualizzazione dell’URL invece della directory della pagina):

Probabilmente a breve la nuova visualizzazione sarà disponibile per tutti.