Con l’avvento di Google Street View ci siamo abituati a visitare virtualmente ogni angolo del globo senza nemmeno dover uscire di casa. Ci sono però alcuni paesi che non sono coperti e Google sta cercando di aumentare la copertura, come testimoniano le recenti aggiunte delle isole Galapagos o le pareti verticali di El Capitan.

Con uno sforzo imponente Google ha percorso strade e città delle Filippine, con la collaborazione del Dipartimento del Turismo locale, coprendo 35 città e 37 località di interesse storico. Sarà quindi possibile visitare la maggior parte della capitale Manila o raggiungere gli angoli più remoti del paese come Vigan, un sito ricco di testimonianze del periodo coloniale.

Non mancheranno le possibilità di visitare le tante chiese barocche presenti nel paese, come Miag-ao e Paoay, oppure le incantevoli spiagge di Bantigui Island. Tutti i principali punti di interesse dell’arcipelago sono quindi visitabili grazie a Google Street View e il colosso di Mountain View promette di continuare con la mappatura delle Filippine, permettendoci di scoprirne tutti i suoi segreti.

Via