Le nuove indicazioni grafiche introdotte da Google sotto il nome “Material Design” durante lo scorso Google I/O 2014 stanno rivoluzionando il design di molte applicazioni nel Play Store; la nuova versione di Android Lollipop ha portato grandi cambiamenti anche nel design di Android, per una completa rinnovazione grafica del robottino verde.

Google ha aggiornato la pagina web relativa al design, in modo da dare il buon esempio e dare la possibilità agli sviluppatori di sfruttare materiale migliorato. Oltre a questo, il team di Google ha pubblicato un nuovo video per spiegare ancora meglio cosa sia il Material Design, e che potete trovare qui sotto.

Ma Google non si è fermata qui, stilando anche una lista delle 18 migliori applicazioni in Material Design, e che potete gustarvi in questa pagina.

Quello che sorprende è la mancanza di diversi nomi noti (anche se altri come Pocket, Tumbrl o Evernote rientrano nella lista), mentre risultano presenti applicazioni pressoché sconosciute al grande pubblico.

Via