Google cerca di portare un po’ di vita e colore nella gestione dei bookmark grazie a Stars bookmark manager, un’estensione di Chrome che ci permetterà di gestire i nostri link preferiti in maniera nuova. Non si tratterà di una rivoluzione nel vero senso della parola ma di un miglioramento della gestione da parte di Chrome.

Con la nuova gestione potrete decidere quale immagine associare al segnalibro e aggiungerlo ad una cartella di vostro gradimento. Se avete selezionate la stella, il pulsante per aggiungere un preferito, per errore, potrete facilmente cancellare l’operazione premendo sull’icona del cestino. La pagina di gestione dei bookmark non presenta niente di più di una raccolta in Material Design, con un menu sul lato sinistro per gestire i bookmark.

Il sistema non è ancora perfetto, ad esempio i bookmark aggiunti dal browser mobile non vengono inseriti in un’apposita cartella creando un po’ di confusione nella gestione. Con Google Stars potrete condividere le cartelle dei bookmark con chi vorrete, semplicemente inviandogli un link. Potete attivare la nuova gestione dei bookmark installando l’apposita estensione dal Chrome Store per la versione desktop da questo indirizzo.

Via