Quante volte vi è capitato di avere una perdita di acqua in casa, o si è rotta la caldaia, o una presa elettrica manda in corto circuito l’intero impianto? La cosa più difficile in questi casi è trovare un professionista che possa intervenire in tempi decenti o con una certa urgenza. Come sempre Google cerca di venirci incontro per risolvere i nostri problemi quotidiani.

Il colosso di Mountain View starebbe sviluppando un nuovo servizio che permetterà agli utenti di comunicare in maniera rapida ed efficiente con le varie tipologie di riparatori, come elettricisti, imbianchini, idraulici, lattonieri e simili. Google permetterebbe ai vari fornitori di servizi di pubblicare i loro calendari sui server di Big G, permettendo all’utente finale di richiedere un appuntamento online.

Il problema più grande per Google è l’elevato numero di imprese di questo tipo e sarà difficile riuscire ad integrarli tutti in questo tipo di servizio. Un servizio simile in Italia, notoriamente collocata nel Terzo Mondo per quanto riguarda l’accesso ad Internet, molti professionisti risulterebbero inevitabilmente tagliati fuori e difficilmente raggiungibili.

Pe runa volta Google arriva in ritardo, visto che Amazon ha già lanciato un servizio simile dedicato alla ricerca di riparatori/manutentori.

Via