Google Stadia ha finalmente una data di debutto ufficiale: durante l’evento Made By Google 2019 in corso a New York, è stato annunciato che – così come da più parti pronosticato – il nuovo servizio di gaming in streaming di Google arriverà il 19 novembre 2019 in tutto il mondo, anche in Italia.

Gli utenti che hanno preordinato e ricevuto le Founder’s Edition di Google Stadia potranno infatti, dalle ore 18.00 del 19 novembre prossimo, acquistare e giocare ai loro giochi preferiti su TV, laptop, PC desktop e alcuni tablet e smartphone: il catalogo che sarà disponibile al debutto comprende giochi del calibro di Red Dead Redemption 2 e di Mortal Kombat 11, ma, sfruttando i tre mesi gratuiti di Stadia Pro, inclusi anche nella sua Premiere Edition, si avrà accesso a Destiny 2: The Collection.

Google ha tenuto a precisare che le Founder’s Editions e Premiere Editions di Stadia saranno spedite – secondo l’ordine di acquisto – nelle prossime settimane, così da poter ottenere entro il 19 novembre il codice per attivare il tuo account Stadia e cominciare a giocare. E voi siete interessati a Stadia?