Uno dei principali punti di forza di Google Stadia è rappresentato dalla possibilità di garantire agli utenti di godere di un’esperienza gaming di fascia alta anche attraverso dispositivi economici, ciò in quanto il sistema ideato dal colosso di Mountain View sfrutta la propria infrastruttura.
Anche Google Chromecast Ultra rientra tra i dispositivi che dovrebbero permettere agli utenti di sfruttare le potenzialità di Google Stadia anche se, stando a qualche segnalazione pubblicata su Reddit, in alcuni casi pare si verifichi un surriscaldamento del device.
Gli utenti che hanno segnalato il problema riferiscono che durante le sessioni di gioco Google Chromecast Ultra si spegne senza preavviso ed al tatto il dispositivo è estremamente caldo.
Che questo device si scaldi non è una cosa rara (basti pensare alla riproduzione di video a qualità 4K) e pare che prolungate sessioni di gioco con Google Stadia (in alcune delle segnalazioni si parla di diverse ore, anche fino a 4) abbiano il medesimo effetto.
Il team di Google non ha ancora commentato questo problema di surriscaldamento ma, in attesa che un aggiornamento possa risolverlo definitivamente, si tratta di un aspetto da tenere in considerazione da parte di chi progettava di sfruttare Google Chromecast Ultra per giocare con Google Stadia.