Google è una compagnia impegnata in tantissimi progetti, molti dei quali non vedranno mai la luce o non verranno annunciati se non quando diventano ufficiali. Oggi però sono trapelate alcune informazioni relative ad un nuovo progetto, chiamato Google Spaces.

Al momento si tratta di un progetto in fase di beta chiusa, quindi non è possibile partecipare ed ottenere maggiori informazioni. I colleghi di Android Police hanno avuto l’occasione di vedere alcune schermate relative all’applicazione che sostanzialmente offre la possibilità di creare conversazioni di gruppo.

Google Spaces dovrebbe quindi essere uno strumento per creare dei gruppi di discussione focalizzati su particolari argomenti. Sarà possibile aggiungere qualsiasi contatto alla discussione che potrà riguardare qualsiasi cosa, un video, un link, un’immagine o un evento di cronaca.

Si potrebbe quasi definirlo una specie di social network in miniatura, con la possibilità di trovare velocemente nuovi contenuti da aggiungere alle proprie conversazioni. Per il momento le informazioni disponibili sono solamente queste, anche se non dovrebbe esserci molto altro da sapere, visto che Google Spaces dovrebbe essere un’applicazione molto semplice.

Non ci sono file apk da installare in quanto Google sta utilizzando dei server interni che non accettano quindi connessioni non autorizzate. Non ci resta che aspettare una eventuale pubblicazione sul Play Store, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avvenire a questo indirizzo.

Via