Nonostante siano passati ormai due anni dall’introduzione del Material Design, Google non ha ancora adottato le nuove linee guida per la sua home page, quella che la maggior parte di noi utilizza quotidianamente per le proprie ricerche. Qualcosa sta cambiando, come i più attenti di voi avranno notato.

La pagina che mostra i risultati delle ricerche mostra ora una fascia grigia che oltre al logo Google e alla barra di ricerca include le varie schede che permettono di raffinare i risultati della ricerca per tipologia di contenuti. L’ingranaggio che permetteva di accedere alle impostazioni è stato ora sostituito da una semplice scritta di testo.

Piccole novità anche per quanto riguarda le Top News, che ora mostrano tre schede al posto di una singola scheda, fornendo una maggior scelta nella lettura delle migliori news sull’argomento. Nessuno stravolgimento, che potrebbe non essere apprezzato dagli utenti, ma solo piccole novità che però non sembrano avere raccolto i favori di tutti.

Vi piace l’aspetto che potrebbe avere la Home page di Google o la trovate poco incisiva? Fateci sapere la vostra opinione in merito utilizzando il box dei commenti.