Google, nella giornata odierna, ha annunciato Spaces, la nuova applicazione dedicata alla condivisione di contenuti tra persone appartenenti a piccoli gruppi. Lo scopo di questa applicazione è quello di semplificare la condivisione di qualsiasi contenuto all’interno di un gruppo, condivisione talvolta ostacolata nelle applicazioni di messaggistica istantanea.

Le applicazioni di messaggistica istantanea che permettono di creare dei gruppi tra due o più persone, spesso rendono difficile la condivisione di contenuti poiché di frequente accade che si sviluppino dei discorsi off-topic che rendono difficoltoso il recupero dei file condivisi da parte delle persone che in quel momento non sono attive nella conversazione. Spaces ha lo scopo di ridurre queste complicazioni e nasce con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di condivisione; i contenuti, infatti, potranno essere condivisi comodamente senza abbandonare l’applicazione che si sta utilizzando.

Di seguito vengono proposte le immagini dimostrative ufficiali dell’utilizzo dell’applicazione Google Spaces:

Google Spaces sarà integrata, inizialmente, sulle applicazioni Google Search, YouTube e Google Chrome. Le persone facenti parte del gruppo saranno in grado di visualizzare in tempo reale i commenti degli altri membri con la possibilità di rispondere. L’applicazione, inoltre, permetterà di effettuare delle ricerche specifiche per un determinato contenuto grazie all’implementazione di filtri di ricerca.

Se desiderate conoscere l’applicazione vi consigliamo di recarvi nella pagina ufficiale di Google Spaces, in attesa che l’applicazione sia disponibile anche in Italia. Cosa ne pensate? Installerete Google Spaces sul vostro smartphone? Qui sotto il badge per il download e qui il link per scaricare l’estensione per Chrome.

Via