Un paio di utenti affermano su Google+ una cosa che sta attirando l’attenzione di tutti i siti del settore. Sostengono, detto in breve, che Google di recente abbia cambiato le sue politiche sulla garanzia dei dispositivi Nexus e perciò i loro Nexus 5 con vetro rotto sono stati sostituiti in garanzia e senza sborsare un centesimo.

Non solo, ma sostengono che la stessa cosa varrebbe per i dispositivi danneggiati a causa dell’acqua, o comunque di liquidi in generale. Google invierebbe il nuovo dispositivo, ancora sigillato, all’indirizzo dell’utente, che una volta ricevuto il pacco si preoccuperà di inviare il vecchio danneggiato a Google.

Il tutto, ribadiamo, senza pagare assolutamente nulla. Adesso non vogliamo mettere in dubbio le parole dei due utenti, anche perché ormai le loro parole sono sulla bocca di tutti e stanno facendo il giro del mondo, ma pare comunque strano che Google abbia deciso di sostituire i dispositivi anche per danni provocati dall’utente.

Vorrebbe dire… lancialo pure fuori dalla finestra o nella vasca da bagno, tanto poi lo riavrai nuovo gratuitamente! Non che la cosa non sia possibile, ma sarebbe senza dubbio una grande spesa per Google, considerato che i danni provocati dagli utenti sono molti nonostante debbano pagare loro la riparazione, quindi immaginiamo nel caso in cui il tutto sia gratuito.

Nonostante siamo scettici sulla cosa, fino a prova contraria diamo per buono quello raccontato dai due utenti, anche perché non vediamo proprio nessun motivo per cui debbano mentire. Adesso vi lasciamo al box dei commenti, dove potete farci sapere se avete avuto qualche esperienza simile con l’assistenza Google

Via