Google potrebbe presto eliminare la possibilità di unire le schede di Chrome a quelle delle app. Per il momento non c’è nulla di certo, ma stando a quanto emerso dalla versione 51.0.2700.2 attualmente in fase beta, l’opzione “Unisci schede e app” è sparita dal pannello delle impostazioni del noto browser.

La notizia divulgata da un utente su Reddit ha suscitato pareri contrastanti tra gli utenti: da un lato c’è chi non l’ha mai ritenuta una funzione importante, dall’altro invece ci sono persone che la utilizzano quotidianamente e che sono rimasti stupiti dalla scelta di Google.

La funzione “Unisci schede e app” non faceva altro che trasformare ogni scheda di Google Chrome in una sorta di app. Infatti per cambiare la scheda visualizzata non si utilizza il pannello di Google Chrome, ma la tradizionale gestione delle applicazioni di Android che nelle versioni più recenti del firmware è rappresentata da un quadrato posto in basso a destra. Si è trattato di un cambiamento molto radicale per coloro che sono da sempre abituati alle “schede” di Chrome, infatti Google ha lasciato la possibilità di disattivare l’opzione, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

Ribadiamo che non si tratta ancora di una certezza: trattandosi di una versione di Chrome ancora in fase beta, è probabile che si tratti di una modifica provvisoria.

Via