I dispositivi indossabili sono spesso oggetto di discussione a causa delle loro funzionalità limitate e a causa del modo in cui essi interagiscono con i nostri dispositivi Android. Google però ha intenzione di migliorare entrambi questi due aspetti e per farlo rilascerà entro due settimane un apposito SDK. Non parliamo di rumor, in quanto le informazioni che vi stiamo comunicando provengono direttamente da un’intervista a Sundar Pichai avvenuta nel corso della conferenza SXSW.

In questo modo Google permetterà la realizzazione di dispositivi indossabili con a bordo Android, che non siano i soliti smartwatch, e realizzerà una vera e propria nuova piattaforma, non dimenticando nello stesso tempo di migliorare lo scambio di informazioni fra i dispositivi, con un occhio particolare a quelle provenienti dai diversi sensori.

Queste dichiarazioni rilasciate da Sundar potrebbero confermare indirettamente che presto potrebbe finalmente diventare realtà il tanto chiacchierato Nexus Smartwatch, magari in occasione del prossimo Google I/O. Staremo a vedere.

Via