Dopo il flop registrato da Google TV, il colosso di Mountain View sembra intenzionato a spingere maggiormente su Android TV affinché abbia il giusto successo, e a questo proposito ci sono interessanti novità provenienti dal FCC, l’ente statunitense che si occupa anche della certificazione dei dispositivi mobili.

Un nuovo dispositivo di Google ha appena ottenuto la certificazione e, pur non essendo presenti dettagli sufficienti a chiarirne tutti gli aspetti tecnici, ci sono abbastanza indizi che portano ad un nuovo dispositivo Android TV. Niente di più facile quindi che possa trattarsi del nuovo Nexus Player, che secondo i dati emersi dal FCC dovrebbe supportare le reti WiFi a 2.4GHz e 5GHz oltre alla connettività Bluetooth LE.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di una porta LAN, 4 porte USB ed una porta microUSB. Il presunto nexus Player viene classificato come “Dispositivo multimediale”, una classificazione che non viene utilizzata per smartphone e tablet. Un ulteriore informazione fornisce ulteriori indizi su quella che potrebbe essere la forma del nuovo Nexus Player.

NexusbottomL’etichetta di certificazione del FCC è curva, il che ci porta a pensare che Google abbia adottato una forma sferica per il nuovo Nexus Player, visto che il modello attuale dispone di una etichetta rettangolare. Le tempistiche sembrano perfette per una presentazione in contemporanea con gli smartphone Nexus, che secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere presentati il prossimo 29 Settembre.

Cosa vi aspettate dal nuovo possibile Nexus Player? Potrebbe essere la risposta di Google alla nuova Apple TV? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via