Nell’attesa della presentazione ufficiale di Android 6.0 Marshmallow che potrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 29 Settembre, Google mantiene vivo l’interesse dei fan più sfegatati e soprattutto degli sviluppatori rilasciando nuove applicazioni dimostrative, che permettono di conoscere il funzionamento di alcune novità in arrivo.

Oggi Big G ha pubblicato tre nuove applicazioni, Android Direct Share, Android MidiSynth e Android MidiScope con l’intento di mostrare le potenzialità di Android 6.0 Marshmallow. Prima di precipitarvi a cercare i link per il download, che trovate comunque a fine articolo, vi ricordiamo che viene fornito il codice sorgente per cui se non sapete come compilare un’applicazione per Android non ve ne farete niente.

Android Direct Share permette alle applicazioni di condividere i contenuti con un contatto in particolare invece che obbligarvi a passare per una specifica applicazione. Attualmente l’app demo si limita a simulare la spedizione di un messaggio ma potrà essere interessante per gli sviluppatori studiare il codice utilizzato.

Android 6.0 Marshmallow sta diventando più amichevole nei confronti dello standard MIDI e con Android MIDISynth avrete la possibilità di verificare il funzionamento delle API MIDI per ricevere messaggi dai dispositivi connessi. Allo stesso modo Android MIDIScope mostra come vengono ricevuti e processati i segnali ricevuti dalle periferiche MIDI.

Potete scaricare i file contenenti i sorgenti dal blog destinato agli sviluppatori attraverso i link sottostanti.

Android Direct Share

Android MIDISynth

Android MIDISCope

Via