Continua a ritmi sostenuti il restyling della ricerca su Google che, assieme alla sperimentazione circa la rimozione degli URL dai risultati di ricerca, quest’oggi vede l’arrivo delle favicon di fianco al nome dei siti web. Come si può vedere dalle immagini, la funzione è attualmente in fase di testing ma si notano parecchie differenze rispetto all’attuale versione.

Sebbene possa apparire piuttosto simile a quella attualmente disponibile, la nuova ricerca su Google mira a promuovere il marchio del sito web, dando così modo all’utente di riconoscere rapidamente da dove provengono le informazioni e quali sono le pagine che contengono la risposta alla query.

La presenza della favicon viene quindi affiancata dalla completa assenza dell’URL dalla pagina dei risultati che, secondo l’attuale design della pagina di ricerca, potrebbe distrarre l’attenzione dell’utente. I nuovi risultati di ricerca punteranno quindi ad un mix di colori piuttosto neutri, con testo nero e nome del sito in blu, oltre a permettere la presenza di più risultati per pagina.

Ricordiamo che il restyling della pagina di ricerca è ancora in fase di test, ma pare abbastanza chiaro cosa ci aspetta nel prossimo futuro.