Alla fine del Google I/O l’azienda di Mountain View regala solitamente un dispositivo a tutti i partecipanti per ringraziarli di aver partecipato all’evento e per lasciar loro un ricordo piuttosto prezioso. Per questo 2016, tuttavia, Google ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola distribuendo a tutti 500$ di credito da spendere nella Google Cloud Platform.

Chi ha seguito i tre giorni di eventi probabilmente ha già capito che il miglioramento e l’arricchimento del servizio per sviluppatori è il principale motivo della decisione di incentivarne l’utilizzo.

google-io-2016-gift

Certo, alcuni non saranno contenti perché avere “in anteprima” e “in regalo” uno smartwarch, un tablet o uno smartphone potrebbe essere più soddisfacente ma l’equivalente di tre mesi di servizio potrebbe rendere felici numerosi sviluppatori che si troveranno catapultati in una piattaforma di cloud computing che in questi anni sta gestendo servizi come la ricerca Google, Spotify, YouTube e molti altri.

Cosa ne pensate? Se foste (o siete) andati al Google I/O 2016, avreste preferito ricevere un dispositivo o il credito per la Google Cloud Platform è comunque un regalo interessante?

Via