Questo sito contribuisce alla audience di

Google pubblica una guida per sviluppare app dedicate alla famiglia

Dopo il recente rilascio del mese scorso della nuova guida per gli sviluppatori, focalizzata sui modi per creare app di successo sul Play Store, quest’oggi Google pubblica un’altra guida dedicata alle app per bambini e famiglie.

Denominata “The Family Playbook” contiene consigli sul design adatti ai più piccoli, modelli di business e proprietà intellettuale (in particolare, attenzione a non violare copyright Disney…). Se avete intenzione di sviluppare un’app per un simile bacino di utenza vale sicuramente la pena dedicare minimo una mezz’ora alla lettura, quantomeno per dare un’occhiata ai punti chiave.

Purtroppo anche in questo caso la guida è disponibile solamente in lingua Inglese, ma potrebbe non essere un grosso problema per molti di voi; la lingua italiana non è menzionata, ma non è detto che non possa arrivare in futuro. Se volete dare uno sguardo al Playbook potete seguire questo link per scaricarlo direttamente dal Play Store. Buona lettura!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top