Google ha provato ad acquisire Snapchat per 30 miliardi di dollari

Google ha provato ad acquisire Snapchat per 30 miliardi di dollari
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/snapchat.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/snapchat-460x288.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/snapchat-635x397.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/snapchat.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/snapchat.jpg"}, "title": "Google ha provato ad acquisire Snapchat per 30 miliardi di dollari" }

Nel 2013 Facebook ha offerto 3 miliardi di dollari per acquisire Snapchat, che ha tuttavia rifiutato la proposta, così come ha fatto anche con Google di recente.

Stando a quanto riportato da Business Insider, infatti, il colosso di Mountain View ha offerto nei mesi scorsi ben 30 miliardi di dollari per fare suo questo popolare servizio di messaggistica.

Non è chiaro quanto siano state serrate le trattative tra le due aziende nè quanto fosse forte la volontà di Google di acquisire Snapchat, la cui capitalizzazione sul mercato è pari a 15 miliardi di dollari (la metà rispetto all’offerta del colosso di Mountain View).

Evan Spiegel, il CEO di Snapchat, ha un’indole indipendente e, pertanto, pare siano piuttosto basse le probabilità che acconsenta a cedere il suo gioiellino.

Ad ogni modo, la collaborazione con Google negli ultimi mesi si è fatta sempre più stretta e così sarà anche per quelli a venire.

Vai: I migliori smartwatch con e senza Android

Fonte: 9to5google