Da tempo Google ha creato gli Experiments, una serie di soluzioni realizzate da sviluppatori di terze parti per mostrare le potenzialità delle tante piattaforme di Big G. Abbiamo gli Android Experiments, i Chrome Experiments e i Google AI Experiments e, da oggi, anche i Voice Experiments.

Sono quattro al momento le applicazioni presenti nella nuova sezione, accessibile a questo indirizzo, che fanno uno di alcuni strumenti come Action on Google, Diagflow e l’API Speech Synthesis. Si parte da MixLab che permette di creare musica con i comandi vocali, passando a Mystery Animal, una rivisitazione di un vecchio classico, senza scordare Story Speaker per creare storie interattive e Meme Buddy per creare meme vocali.

A fine articolo trovate un breve video relativo a MixLab, mentre per scoprire gli altri progetti vi invitiamo a visitare la pagina dei Voice Experiments, accessibili attraverso Google Assistant.

Ci vorrà ancora qualche giorno affinché sia operativa una novità legata ai documenti copiati su Google Drive, in particolare quelli creati con Documenti, Fogli e Presentazioni, le app di G Suite. Creando sul pulsante “Crea una copia” verrà copiato il documento ma grazie a una casella di selezione sarà possibile copiare anche i documenti e i suggerimenti a esso abbinati.

In questo modo sarà possibile lavorare in locale senza perdere i commenti inseriti dagli eventuali collaboratori che hanno aggiunto annotazioni al documento. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti di Google Drive entro fine mese.