Google Plus è probabilmente il social network più celebre per la propria incapacità di diffondersi tra gli utenti nonostante sia stato creato dalla più importante azienda IT del pianeta. Oggi però BigG ha pubblicato un post sul proprio sito annunciando che, dopo aver ascoltato attentamente i suggerimenti dei propri utenti, nelle prossime settimane rilascerà una serie di aggiornamenti (sia per la versione web sia per quella mobile) per la piattaforma. Ecco nel dettaglio cosa includeranno.

Nuova gestione dei commenti

I commenti con meno Like (o forse dovremmo dire meno “Plus”) non saranno mostrati, in modo da non appesantire la conversazione e renderla più fruibile. Ovviamente se vorrete visualizzarli vi basterà tappare sulla voce “mostra tutti i commenti” presente nel menu in alto.

Nuovo layout

Per ottimizzare l’utilizzo degli schermi degli smartphone, Google Plus mostrerà meno spazi bianchi e soprattutto sarà introdotta la funzione di zoom per le immagini: molto utile se pensiamo a quante community di fotografia pubblicano scatti stupendi ogni giorno.

Tornano gli eventi

Una feature che in passato era presente ma che era stata inspiegabilmente rimossa erano gli eventi. Essi torneranno dal 24 gennaio 2017 ma solo sulla versione web di Google Plus. Inoltre, sempre il 24 gennaio, la vecchia versione web sarà definitivamente abbandonata in favore di quella, molto Material Design, che già siamo abituati a conoscere.