Le applicazioni sul Google Play Store sono tantissime e il numero continua ad aumentare: per questo motivo purtroppo per gli utenti talvolta non è semplice trovare l’applicazione desiderata, e allo stesso modo per gli sviluppatori è complicato mettere in evidenza le proprie applicazioni.

Per provare a risolvere questo problema, Google ha inserito sul suo store una nuova sezione chiamata “Editor’s Choice”, che altro non è se non una selezione di applicazioni effettuata dal team di Google Play. Nelle intenzioni di Google, tra le pagine della sezione dovrebbero essere messe in evidenza le applicazioni Android che offrono la migliore esperienza utente.

Le selezione delle app Editor’s Choice comprende diverse sezioni: ad esempio esistono liste di applicazioni per il fitness, le telefonate, puzzle games e così via. Ogni applicazione sarà accompagnata da una descrizione nella quale il team di Google Play potrà specificare i motivi per cui è stata inserita all’interno dell’elenco.

La nuova funzionalità è attiva da oggi in USA, Australia, Canada, Regno Unito, Giappone e Corea del Sud; nei prossimi giorni l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche in Europa.