Domani 27 Agosto partirà la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, evento molto atteso da tutti gli appassionati di cinema e non solo.

Quest’anno Google è uno degli sponsor ufficiali del festival con il suo Play Store, il famoso negozio digitale che, tra le tante sezioni, si compone di una completamente dedicata ai film. Per l’occasione Google ha dedicato un’intera pagina all’interno di Google Play Film che, a partire da domani, renderà disponibile l’accesso ad alcuni dei titoli vincitori delle scorse edizioni, come Faust, Brokeback Mountain, The Wrestler e Monsoon Wedding, giusto per citarne alcuni, ed inoltre ai film più acclamati dalle celebrità presenti quest’anno all’evento, ad un prezzo davvero speciale.

Ma questo non è tutto. Google Italia sarà infatti presente alla Mostra con un negozio temporaneo di Google Play di fronte all’Hotel Excelsior, dove si potrà curiosare all’interno del catalogo del famoso Store di Google e si potrà inoltre provare Chromecast, il dispositivo multimediale che vi permette di collegare il vostro smartphone o tablet alla televisione ed interagire con quest’ultima sfruttando semplicemente la connessione Wi-Fi.

Infine, Claudio Di Biagio, divenuto celebre grazie al suo canale YouTube nonapritequestotubo, intervisterà alcune delle celebrità presenti sul red carpet: da James Franco a Emma Stone, da Al Pacino a Iñárritu. Google vi offre la possibilità di inviare le domande che vorreste rivolgere ai volti noti del cinema attraverso la sua pagina Google+, usando l’hashtag #AskVenezia71. Ogni giorno Claudio Di Biagio aggiornerà il suo canale YouTube e la sua pagina Google+ con interessanti video provenienti direttamente dal Lido di Venezia.

Via