Tramite un tweet ieri Google ha affermato che Play Pass, il servizio di abbonamento per app e giochi del Play Store, potrebbe essere lanciato in qualsiasi momento.

Il Tweet non riporta una data, ma le parole “E’ quasi l’ora” e “arriverà presto” non lasciano dubbi sul fatto che gli utenti potrebbero avere la possibilità di registrarsi molto presto.

Google Play Pass era in fase di test poco più di un mese fa come servizio di abbonamento da 4,99 dollari al mese per un ristretto gruppo di utenti negli USA e consente di accedere a una selezione di giochi e applicazioni premium privi di pubblicità e di acquisti in-app.

Durante i test erano disponibili centinaia di app e giochi premium tra cui Monument Valley, Threes e Stardew Valley e in quell’occasione Google ha suggerito che anche le app premium di fitness e musica potrebbero entrare a far parte del programma.

L’importo mensile dell’abbonamento di Google Play Pass in Italia potrebbe aggirarsi intorno ai 5 euro, ma bisognerà capire quali e quanti contenuti verranno resi disponibili. Quanto sareste disposti a pagare per un servizio come questo?