L’arrivo di YouTube Music e di Android 10 hanno definitivamente fatto calare il sipario su Google Play Music, di fatto ancora oggi una delle applicazioni più utilizzate sugli smartphone Android. Malgrado ciò, l’applicazione per ascoltare musica (e non solo) raggiunge un importante traguardo storico: 5 miliardi di download sul Google Play Store.

Prima di essa ci sono riuscite solo YouTube, Google Maps, l’applicazione di ricerca (semplicemente etichettata come Google), Gmail e Google Chrome, tutte app che sono installate di default all’interno di ogni smartphone Android. Il record raggiunto dall’applicazione Google Play Music certifica ancora una volta il grande affetto dei suoi utenti, nonostante YouTube Music diverrà col tempo il player audio definitivo e Play Music verrà mano mano utilizzata sempre meno.

Se anche voi amate ascoltare musica sul vostro smartphone Android e non avete mai provato Google Play Music, allora vi consigliamo di scaricarlo dal Play Store tappando il badge qui in basso.