Google Play Film apre al supporto HDR via cast sulle smart TV Sony e NVIDIA Shield TV

Google Play Film apre al supporto HDR via cast sulle smart TV Sony e NVIDIA Shield TV
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_72_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_72_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_72_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_72_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_72_tta.jpg"}, "title": "Google Play Film apre al supporto HDR via cast sulle smart TV Sony e NVIDIA Shield TV" }

Chi utilizza Google Play Film e desidererebbe sfruttare in maniera più estesa il supporto all’HDR potrà farlo d’ora in poi grazie a una novità che Big G ha riservato al suo servizio dedicato all’acquisto e al noleggio di film e programmi televisivi.

L’estate scorsa Google implementava su Play Film il supporto ai video HDR fruibili su una TV compatibile attraverso la connessione di un dispositivo come Google Chromecast Ultra, video eventualmente godibili su smartphone compatibili con la tecnologia in questione.

Ora, a quasi un anno di distanza, Google Play Film compie un ulteriore step in avanti aprendo le porte all’HDR via cast su prodotti come il poliedrico box Android TV munito, cioè NVIDIA Shield TV, e sulle smart TV Sony compatibili con l’High Dynamic Range.

Per poterne fruire, come sottolineato, è ancora necessario il cast dei contenuti video, un passaggio in più rispetto alla più semplice possibilità di guardare un film in HDR attraverso la sola app Google Play Film presente nella propria TV.

A ogni modo, sebbene un po’ limitata come implementazione, è pur sempre una novità che può rivelarsi proficua per molti. Fateci sapere nel box dei commenti sottostante cosa ne pensate.

Android app sul Google Play

Vai a: Mentre Google Home ora interagisce con Google Play Film, Netflix permette di saltare le sigle anche su Chromecast

Fonte: Androidpolice