Annunciata già in occasione del Google I/O 2018, diventa ora ufficiale la possibilità di poter interagire con Google Play Film per mezzo del Google Home. L’implementazione, stranamente approdata soltanto ora, sebbene non risulti ancora disponibile per tutti, è stata avvistata da vari utenti e non necessita di alcuna configurazione per poter funzionare in quanto associata all’account Google personale.

Nonostante la nuova funzionalità non compaia nelle impostazioni di Google Assistant, per poterne usufruire basterà risvegliare quest’ultimo e comunicargli il contenuto che si intende vedere su Play Film, programma TV o film che sia.

Dunque, la strada intrapresa diventa sempre più prossima a quell’integrazione nativa di servizi di streaming come Netflix. E proprio per quanto riguarda quest’ultimo, trapela una novità minima che tuttavia apprezzeranno in tanti.

Chi utilizza spesso e volentieri l’app di Netflix sui dispositivi mobili sa bene che è possibile da un bel po’ di tempo saltare le sigle delle serie TV. Ecco, questo semplice agio arriva finalmente anche per i contenuti visualizzati su Chromecast.

Il tutto sarà possibile attraverso quel prezioso pulsante che vediamo in basso nell’immagine allegata, pulsante che approda ora sulla versione 6.3.0 dell’app di Netflix per Android, attualmente in fase di roll out.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere? Ve lo diciamo con un video