Con l’arrivo di Disney+, il settore dello streaming video è più che mai affollato e pieno di alternative e così Google sta sperimentando una nuova via per dare una bella spinta a Google Play Film.
Analizzando il codice della nuova versione 4.18.37 dell’applicazione di Google Play Film, infatti, sono state scovate diverse stringhe che lasciano poco spazio all’immaginazione e che fanno riferimento alla visione gratuita di film in cambio di un po’ di pubblicità.
Add birthdate to watch- Free with ads – Hundreds of movies, just a few ads – Introducing – Watch free with ads
Google, dunque, sta lavorando all’introduzione di una terza modalità di visione dei film, da aggiungere all’acquisto e al noleggio, per Google Play Film che consentirà di fruirne gratuitamente in cambio di un po’ di pubblicità.
Non sappiamo, in questo momento, se la cosa riguarderà tutti o solo alcuni dei film presenti sulla piattaforma di streaming video, così come non sappiamo se sarà disponibile solo in alcuni paesi, se avrà restrizioni di qualità e altre informazioni varie.
Certo è che Google ci sta lavorando e ci sono buone possibilità che arrivi all’interno di Google Play Film nelle prossime settimane. Nell’attesa, fateci sapere nel box dei commenti se vi piacerebbe poter vedere i film gratuitamente con la pubblicità.