Non è affatto vero che i problemi più importanti gravano solo sui prodotti freschi di lancio. Prendete Google Pixel XL: ad un anno dalla presentazione e dopo svariati aggiornamenti software accusa l’impossibilità di scambiare messaggi di testo. Una bella grana per Google, che recentemente è stata chiamata a gestire i capricci di Home Mini.

La segnalazione è arrivata da un utente americano, il quale ha provato a risolvere disinstallando o disabilitando l’app integrata per la gestione dei messaggi e riportando poi tutto a posto, salvo poi arrendersi, dopo vari tentativi, all’evidenza che il suo Google Pixel XL non sarebbe tornato alla normalità.

Tramite un rappresentante Google ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e al lavoro su un fix. Dalle sue parole si apprende che alcuni utenti hanno risolto con un riavvio o una formattazione del dispositivo, ma Google omette che si è rivelata essere una soluzione a tempo poiché il problema si è ripresentato dopo alcuni giorni.

Sarebbe bene che a Mountain View prendessero a cuore la questione, perché se è vero che molti utenti hanno abbandonato gli SMS in favore di servizi più evoluti come WhatsApp o Telegram, è altrettanto vero che sarebbe bene riuscire a sfruttare appieno uno smartphone da diverse centinaia di euro.

Vai a: Google Pixel 2 XL sarà in vendita in Italia dal 26 ottobre, per davvero stavolta