Il periodo di preparazione per l’evento organizzato totalmente dall’azienda di Mountain View ha visto l’anticipazione di un nuovo tablet: date il benvenuto a Google Pixel Slate, il primo tablet dotato di Chrome OS che verrà ufficialmente presentato il prossimo 9 ottobre.

Alcune indiscrezioni sembrerebbero anticipare che il dispositivo sia dotato di ben due sistemi operativi: durante l’avvio, infatti, dovrebbe essere possibile selezionare anche Windows 10.

Questa notizia potrebbe ampliare i riflettori su Google Pixel Slate, chiamato anche Nocturne. Google, sicuramente, sta lavorando a un sistema a doppio avvio capace di lanciare anche Windows 10. Per il momento, l’unico device che verrà ufficialmente impreziosito da questa caratteristica è Pixelbook. Alcune indiscrezioni, sorte successivamente a un incontro dello scorso luglio, ci suggeriscono che il secondo dispositivo su cui è stata testata questa funzionalità è proprio Nocturne.

Questa opzione, se confermata, potrebbe rappresentare una funzione molto interessante capace di attirare anche gli appassionati del sistema operativo di Microsoft e potrebbe accendere una sempre più viva rivalità con Microsoft Surface.