Google Pixel e Google Pixel XL saranno presentati solamente questa sera, ma ormai sappiamo praticamente tutto sul loro conto, soprattutto dopo le informazioni emerse nelle ultime ore.

A ciò che già conoscevamo, si sono aggiunti diversi render stampa definitivi, pubblicati da @evleaks, che ci mostrano i Google Pixel e Google Pixel XL nelle colorazioni blu e argento: quelli nella prima riga sono del Google Pixel XL, mentre quelli nella seconda del Google Pixel.

ct5xiavukaafh4h

Ma al di là dei render, che sono sì interessanti ma che non svelano nulla di nuovo, ciò che veramente ci interessa è quello che è emerso dalla pagina di vendita pubblicata e poi eliminata dell’operatore Verizon.

Essa ci conferma le specifiche tecniche dei due smartphone e ci conferma che saranno disponibili con memoria interna da 32 e 128 GB e in tre diverse colorazioni (blu, argento e nera). Inoltre, accenna a Google Magic, di cui però non sappiamo nulla per il momento.

Ci sarebbero anche i prezzi di vendita di Verizon, ma sono espressi in dollari statunitensi e includono un contratto, per cui non possiamo prenderli in considerazione nemmeno per farci un’idea generale sui prezzi europei.

Nel frattempo Google ha registrato due marchi in Europa legati ai due smartphone: “G Pixel Phone by Google” e “Pixel case by Google”, con quest’ultimo che ci lascia supporre che le cover personalizzate di cui si parla dovrebbero arrivare anche da noi.

Ma non solo, perché ha assunto David Foster per occuparsi dello sviluppo degli smartphone Pixel. E’ stato ben cinque anni in Amazon, ma d’ora in poi ricoprirà la posizione di Vice Presidente del reparto Product Engineering di Google.

Concludiamo dicendovi che Google ha messo a disposizione persino un filtro su Snapchat dedicato all’evento di questa sera, a dimostrazione del fatto che punta tantissimo sulla nuova serie di smartphone Pixel. Per ora è tutto, ma appuntamento alle 18 sul nostro sito per seguire l’intero evento.