Google Pixel mostra le capacità del suo EIS in alcuni video

Google ha optato per l’adozione di uno stabilizzatore digitale per i suoi nuovi smartphone top di gamma, i Google Pixel e in rete sono già apparsi alcuni video-test che ne mostrano la funzionalità.

I Google Pixel e Google Pixel XL continuano a far parlare di sé anche dopo la loro presentazione nell’attesa che vengano rilasciati sul mercato. Uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni è sicuramente la fotocamera, la quale è stata lodata dal colosso di Mountain View per il punteggio di 89 punti ottenuto su DxOMark ma è stata anche criticata per l’assenza dello stabilizzatore ottico OIS.

Big G ha optato per la stabilizzazione digitale dell’immagine grazie all’implementazione dell’EIS, acronimo di Electronic Image Stabilization, e i primi test sembrano dimostrare una buona resa dell’immagine. Il primo test mette a confronto due video girati rispettivamente con Google Pixel e Nexus 6P, confrontabili su questa pagina.

Il video girato con il Google Pixel è il seguente:

In rete è apparso un altro sample video girato, però, con un Google Pixel XL:

Cosa ne pensate? Voi sentite la mancanza di uno stabilizzatore video OIS?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    mi chiedo se registra i video in hdr, strano che non bruci il cielo alla prima inquadratura per poi aggiustarsi.
    Positivo

  • pietro

    molto ben stabilizzato ma non capisco perchè riprendere la scritta “questo video è stato rimosso dall’utente”

  • Tristania

    La colorazione nera è più bella, anche se quella metà con tonalità bicolore non mi piace per niente. Il retro è da sistemare, comunque ottimo hw.

  • MaxArt

    Il video è già stato tolto…

  • piezio77

    A me sembra davvero ottimo !

Top