Grazie all’incessante lavoro della community di sviluppatori, alcune delle funzionalità esclusive dei Google Pixel 4 arrivano anche sui Pixel più “anziani”. I risultati non saranno certo i medesimi a causa dell’hardware, ma siamo pronti a scommettere che le differenze si riducano a dettagli sui quali si può soprassedere.

Il porting di Google Fotocamera 7.2 porta sui Google Pixel e sui Pixel 2 la possibilità di cimentarsi nell’astrofotografia amatoriale, naturalmente non prima di essersi dotati di un supporto stabile per lo smartphone, insieme al Super Res Zoom, caratteristica software che incrementa qualità e definizione degli zoom digitali portata al debutto dai Pixel 3.

Ci sono poi delle introduzioni interessanti come la possibilità di regolare il fuoco sulla Modalità Notte o una nuova libreria per i Ritratti sui Pixel 2. Il changelog che accompagna l’APK comunque le riassume tutte.

Enable Astro mode for Pixel 1 & 2
Enable Focus options in Night Sight (along with “infinity” – may be same as far)
Modded lib for Learned Depth in Portrait Mode (Pixel 2)
Enable Super Res Zoom while zoomed or in Night Sight (no zoom required) – this is like Pixel 3 stock
Enable auto timer (photobooth), it’s in the selfie camera in the Timer options
Enable synthetic fill flash for Pixel 2 and enable SFF in Camera mode for 3a

A questo indirizzo trovate il link al download che tuttavia nelle ultime ore – compreso il momento in cui scriviamo – ha dato problemi, ma che di tanto in tanto viene ripristinato.