Tra i punti di forza della gamma Google Pixel 4 spiccherà il comparto fotografico che, stando a quanto emerso, potrà contare su varie nuove feature, inclusa la capacità di garantire una qualità nel campo dell’astrofotografia al di fuori del comune se si pensa che parliamo pur sempre di smartphone.

E in attesa di conoscere quelle che saranno le feature di Google Pixel 4, una sorta di anteprima ci viene offerta dallo staff di XDA Developers, che grazie ad una versione modificata di Google Fotocamera 7.0 ha messo alla prova il software sviluppato dal colosso di Mountain View.

Tra gli aspetti più importanti per fotografare gli astri vi è il tempo di esposizione, che nell’app Google Fotocamera che utilizza Night Sight attualmente arriva solo fino a 4 o 5 secondi mentre la nuova versione è in grado di spingersi almeno fino a 15 secondi.

E così lo staff di XDA Developers, utilizzando un Google Pixel 3 XL, ha pubblicato alcuni scatti effettuati con l’app Google Fotocamera 7.0, che include i nuovi algoritmi e le ottimizzazioni studiate per Google Pixel 4, mettendoli a confronto con quelli catturati con la versione 6.3 dell’app.

A seguire gli scatti di prova (qui potete trovarli a risoluzione piena):

Ed ecco il video del test in questione:

Siamo certi che molti di voi saranno ancora più impazienti di mettere le proprie mani sui nuovi Google Pixel 4.