Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato alcune dichiarazioni di Rick Osterloh al MWC 2017 che parlava della “totale assenza di una versione più economica di Google Pixel 2” e che la linea di smartphone sarebbe “rimasta premium“: ma una nuova fonte riaccende la discussione.

Un informatore anonimo, infatti, ha tenuto a precisare la situazione specificando che un altro smartphone di Google più economico e non necessariamente “Pixel” potrebbe “trovare la luce” entro la fine dell’anno.

L’autore di questa soffiata è lo stesso dell’articolo di un mese fa ed esso ha voluto ribadire che il device non sarebbe direttamente correlato al Pixel 2 ma comunque seguito dallo stesso team di Google, dando effettivamente ragione alle parole di Rick Osterloh.

Come vi abbiamo accennato nel precedente articolo, infatti, questo smartphone più economico potrebbe essere “destinato ai mercati emergenti, sui quali anche Google punta parecchio, ma che potrebbe arrivare per vie traverse nel nostro Paese (così come arrivano gli attuali Pixel).” La stessa fonte, infatti, dice:

Dovreste interpretare “Budget Pixel” come un dispositivo che è sviluppato dallo stesso team che sta lavorando sul Pixel 2 e che è pensato per essere rilasciato sui mercati emergenti. Questo potrebbe portare ad un device Android One o a qualcosa di completamente diverso. Le mie conoscenze su questo dispositivo sono che A). è sviluppato affianco al Pixel 2 e B). non sarà venduto negli Stati Uniti, ammesso che superi la fase prototipale.

Insomma, manca ancora davvero molto alla presentazione di Google Pixel 2 e la situazione sembra già essere abbastanza confusa: cosa ne pensate?