Grazie all’app Pixel Ambient Services, pubblicata sul Play Store dal colosso di Mountain View prima della presentazione ufficiale dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, scopriamo un’altra interessante funzionalità di questi due smartphone.

Stando a quanto suggerisce l’applicazione in questione, infatti, i due nuovi gioiellini tecnologici di Google dovrebbero essere in grado di attivare automaticamente la Modalità Non Disturbare nel caso rilevino che l’utente sta guidando.

Uno degli screenshot pubblicati sul Play Store dagli sviluppatori è dedicato proprio a tale modalità: se l’utente abilita la funzionalità in questione, quando lo smartphone sulla base dei suoi sensori (inclusa la connessione Bluetooth) rileva che si trova su un veicolo in movimento, attiva in automatico la Do Not Disturb Mode.

Ovviamente l’app non può essere in grado di stabilire se l’utente stia effettivamente guidando o sia soltanto un passeggero e pertanto la possibilità di attivare tale funzionalità solo all’occorrenza è ancora più importante.

L’app Pixel Ambient Services è disponibile sul Play Store (ovviamente richiede un Google Pixel 2).