A poco più di un mese dal lancio ufficiale di Google Pay, il nuovo sistema di pagamento elettronico che ha unito Android Pay e Google Wallet, arriva una notizia che farà felici i “cugini” d’oltralpe. Una fonte che opera nel settore bancario afferma infatti che almeno una banca francese sta lavorando con Google per attivare a breve il sistema di pagamento elettronico anche in Francia.

L’attivazione dovrebbe essere completata nel mese di aprile, al massimo nei primi giorni di maggio, in concomitanza dunque con il Google I/O che si terrà dall’8 al 10 maggio al Shoreline Amphitheatre di Mountain View. In questo modo Big G potrebbe rendere immediatamente disponibili le eventuali novità presentate all’evento anche per i francesi, guadagnando una maggiore attenzione anche dagli sviluppatori.

Niente da fare quindi per l’Italia, che con ogni probabilità paga la scarsa attitudine all’uso delle carte di credito, non sempre accettate nei negozi e delle quali molti utenti ritengono di poter fare tranquillamente a meno. Non ci resta che attendere, magari proprio il Google I/O, per capire se e quando Google Pay arriverà anche in Italia.