Il programma Guide Locali di Google, dedicato a Google Maps, sta riscuotendo un grandissimo successo tra i contributori, che possono migliorare i contenuti dell’applicazione, ma anche tra gli utenti finali, che godono di una maggiore quantità di informazioni utili.

Per incentivare i contributori, e mantenere alto il loro interesse, Google offre delle ricompense, come ad esempio tre mesi di abbinamento gratuito a Play Music o sconti sul noleggio di film. Ieri sera però le Guide Locali hanno ricevuto una mail che promette una nuova misteriosa applicazione.

 

Per potersi registrare è però necessario aver raggiunto almeno il sesto livello delle Guide Locali e visitare questo indirizzo. La pagina chiederà semplicemente il dispositivo utilizzato, comunicandovi al termine di aver ricevuto la vostra richiesta. A questo punto non vi rimarrà che attendere una ulteriore comunicazione da parte di Google che indicherà i passi successivi per poter testare in anteprima le novità.

Stando al contenuto della mail, dovrebbe trattarsi di una versione speciale di Google Maps che dovrebbe permettere di testare le nuove funzionalità, una sorta di beta privata per gli utenti che contribuiscono maggiormente e quindi dovrebbero poter verificare immediatamente le novità presentate. Se avete raggiunto il Livello 6 nelle Guide Locali non vi resta che iscrivervi al programma e sperare di essere scelti da Google.