Stando alle ultime indiscrezioni, provenienti da The Information, il team di Google starebbe lavorando ad una soluzione che potrebbe rivoluzionare il suo servizio di messaggistica in ambito business.
In base a quanto riportato da The Information, infatti, il colosso di Mountain View ha in progetto di unificare tutta una serie di applicazioni per crearne una sola completa e che offra feature a 360°.
Tale nuova app dovrebbe includere la gestione delle email di Gmail, le potenzialità del cloud di Google Drive, la messaggistica di Hangouts Chat e le chiamate video di Hangouts Meet. L’app in questione dovrebbe poter contare pure sull’integrazione con Google Calendar anche se pare che gli utenti avranno la necessità di aprire l’applicazione specifica.
L’app di messaggistica unificata di Google è in test
Questa nuova applicazione è già in fase di test tra i dipendenti del colosso di Mountain View ed i dettagli relativi ad essa sono stati svelati da Thomas Kurian, CEO di Google Cloud.
Al momento non è chiaro che tipo di impatto avrà sulle varie app singole di Google mentre sembra che non potrà contare su una sorta di client Web.
Pare che la nuova app di messaggistica unificata di Google sia stata progettata principalmente per combattere soluzioni concorrenti come Microsoft Teams e Slack e attirare il maggior numero possibile di aziende con un’unica applicazione completa ed accattivante.
Probabilmente a breve ne sapremo di più.