Google procede spedita con il suo progetto Google Car, le auto a guida autonoma che da qualche tempo girano per le strade di alcuni stati americani. Dopo aver aumentato la produzione di prototipi in attesa che la California aggiorni le leggi e consenta la libera circolazione delle auto a guida autonoma, Google ha assunto John Krafcik, ex CEO di Hyundai.

Qualcuno ha interpretato questa mossa come un chiaro segno della volontà di Google di scendere in campo tra i produttori automobilistici ma la notizia è stata immediatamente smentita da Philipp Justus presenta al Salone di Francoforte inaugurato due giorni fa.

Google si appoggia a dei partner esperti come Bosch e ZF Friedrichshafen insieme a tanti altri che operano nel settore automobilistico e non intende diventare un produttore automobilistico in quanto non ha le capacità per farlo in grande stile.

Quale potrebbe essere allora lo scopo finale del progetto delle auto a guida autonoma? Google concederà in licenza le proprie tecnologie a produttori in grado di integrarle nelle loro vetture? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.

Via