Google Nest WiFi sembra pronto a debuttare come successore di Google WiFi, raffigurato in foto. In occasione dell’evento Google del prossimo 15 ottobre si potrebbe vedere sul palco anche un nuovo dispositivo legato alla smart home. Si tratta naturalmente di uno speaker connesso e intelligente che potrebbe essere accompagnato anche da altri gadget per il controllo vocale e evoluto degli accessori della casa e dei servizi della rete, come Google Nest Mini.

Il primo a riportare la voce è stato il portale 9to5Google, che ha anticipato che sul palco della presentazione presso Mountain View dovrebbe vedersi anche Google Nest WiFi che si svelerebbe come un sistema per il controllo evoluto della casa sfruttando Google Assistant e garantendo anche la diffusione del segnale senza fili. Nella confezione si troverebbe il dispositivo principale più piccoli “beacon” adibiti all’uso dell’assistente virtuale. Qualcosa di simile a prodotti visti di recente come Eero e Eero Beacon che uniscono insieme le potenzialità dei router e degli smart speaker.

Secondo le altre voci sopraggiunte, il sistema Google Nest WiFi dovrebbe risultare perfettamente compatibile con il precedente Google WiFi esistente per chi volesse espandere la propria costellazione casalinga senza dover cambiare i prodotti già in possesso.

Inoltre, dovrebbe essere messa a disposizione una scelta di tre colorazioni per abbinarsi meglio allo stile casalingo e un design più vicino agli ultimi modelli presentati. Per il momento non si conosce altro – anche se si ipotizzano altoparlanti più prestanti e Wi-Fi più potente – e non resta che attendere la presentazione del prossimo 15 ottobre per scoprire anche questa novità oltre ai già praticamente ben noti Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL dei quali si sa tutto.